Archivio delle news dell'anno 2016

La pazzia di viaggiare

La pazzia di viaggiare. Uscire dalle cornici per restare sani

Dice Goethe che In ogni partenza c’è un germe latente di follia. Che però follia non è, anzi è una inquietudine sana, che ha a che fare con il conoscere, l’incontro dell’Altro, il fascino della Differenza. Senza questa capacità di uscire dalle solite cornici non si cresce, non si apprende, non si genera.
Nel corso della serata incontreremo tanti viaggiatori e le loro pazzie! Saremo coinvolti dall’affascinante follia di don Chisciotte; dello strano caso di Albert Dadas, un operaio del gas di Bordeaux di fine Ottocento affetto da una sindrome oggi dimenticata, la “follia del viaggiatore”; parleremo della famosa sindrome di Stendhal e di altri casi di salutare pazzia >>>

In viaggio con Pimpa

La Scuola del Viaggio, con Chiara Gusmani, presenta le nuove guide Panini Città in gioco. Appuntamento al Salone del libro di Torino per sabato 14 maggio alle ore 16.30 presso lo Spazio Book.

Scarica l'invito (formato PDF - 1,1 MB)

Don Chisciotte al Salone del libro

Il nuovo libro di Claudio Visentin e Stefano Faravelli, Alla ricerca di don Chisciotte. Un viaggio nella Mancia, sarà presentato in anteprima al Salone del libro di Torino domenica 15 maggio alle ore 11.30 presso lo Spazio Book.