La Scuola del Viaggio può rappresentare un interlocutore strategico per un territorio.

Per cominciare, la nostra presenza e la nostra attività assicurano una notevole visibilità sui media.

I nostri laboratori creativi attirano visitatori di qualità, che soggiornano sul territorio con ricadute positive.

Inoltre la nostra Scuola propone e organizza manifestazioni originali sul tema del viaggio, come il festival dedicato alla “Rotta Hippie”, che si è svolto a Verucchio nel 2007, o il "Festival tascabile" - un festival leggero nella forma e nelle strutture utilizzate, quanto ricco di idee e nuovi punti di vista - dedicato al Viaggio con gli animali che si è svolto nell'estate 2009 nel Parco nazionale del Gran Paradiso.

Nel 2011 Nel 2011 abbiamo lavorato nell'Oltrepò pavese con i giovani del territorio nell'ambito del progetto Luoghi (comuni) d’Oltrepò. Nel 2012 abbiamo raccontato in forme nuove il corso torinese del Po. Un interlocutore di particolare rilievo è stato il Matese, in collaborazione con la Banca Antonio Capasso. Negli ultimi due anni, con il progetto Paesaggi Lucani, abbiamo proposto le nostre attività a Matera, capitale della Cultura 2019.

Se siete interessati a ospitare una delle nostre iniziative - Weekend, Summer School, Festival, corsi - o alla nostra esperienza per ripensare l'identità locale e la sua comunicazione potete scrivere a info@scuoladelviaggio.it

I territori con cui abbiamo lavorato: Marsala (TP), Verucchio (RM), Salemi (TP), Parco nazionale del Gran Paradiso (AO-TO), Parco nazionale delle Cinque terre (SP), Salento, Modica (RG), Matese, Pavia, Torino, Matera.

Salento

Modica