Paesaggi lucani

Tornare a Matera

Dopo un assaggio veloce ai primi di giugno, parte in grande stile il progetto "Paesaggi lucani", dedicato ai giovani creativi locali (18-35 anni), con una settimana di laboratori della Scuola del viaggio, dal 3 al 10 agosto a Matera.

Il progetto durerà un anno e ha lo scopo di trovare e realizzare nuove forme di narrazione del territorio, da trasformare poi in prodotti per la promozione turistica e culturale della Basilicata.

Una partnership europea della Scuola del viaggio, con l'associazione Il Vagabondo (del nostro Sergio Fadini), con la società editoriale Diotima, con l'associazione di antropologia SimbdeaLab e con Company-P, partner svedese leader mondiale nel campo del gaming online.

Un progetto che coniuga gli acquerelli con il social network, il taccuino con i video, in pieno stile Scuola del viaggio.
Per informazioni e curiosità: www.paesaggilucani.it - info@paesaggilucani.it