Lenta-Mente Conferenza in cammino Pistoia

partenza atrio Palazzo Comunale - Pistoia
euro 3,00
con Andrea Bocconi e Claudio Visentin

Camminando e viaggiando si osserva con più attenzione, si pensa più liberamente, si parla e si ascolta con maggiore disponibilità.

Una conferenza dunque in cammino, una piccola “scuola di viaggio” itinerante. Strada facendo si parlerà dell’altro e dell’altrove, di viaggi a piedi, lenti e profondi, sostenibili e responsabili, anche con bambini e asini.

Al centro della conversazione il tema dell’incontro: l’incontro con noi stessi, con quello sconosciuto che abita la nostra mente e la nostra stanza, e che si svela gradualmente a ogni tappa del cammino.
Ma anche quello con l’altro, lo straniero, incontrato per le strade del mondo, gentile e accogliente oppure ostile, magari ricordando che noi stessi siamo sempre stranieri agli occhi altrui. Infine si parlerà del dialogo, inteso sia come tecnica di scrittura sia come forma essenziale del rapporto con l’altro.

Una camminata di circa 90 minuti, adatta a tutti; è consigliato portare blocco e penna.

Scarica il programma dell'evento in formato PDF (dim. 2,4 MB).

Per ulteriori informazioni visita il sito www.dialoghisulluomo.it

Lenta-Mente Una conferenza in camminio Pistoia 2013