Alla fine della strada

Sabato 2 aprile 2011, h 20.00

Spazio FORMA
(Piazza Tito Lucrezio Caro, 1 - Milano)

Fingerfood + live music
Dress code: travel shoes
info@scuoladelviaggio.it

Scarica l'invito in formato JPEG (520 KB) o PDF (3,6 MB)

Alla fine della strada

Il re dei vagabondi

Titolo Dim. MP3
Vagabonding
Ascolta l'intervento di Rolf Potts alla festa della Scuola del viaggio.

Rolf Potts è l’esponente di punta della nuova generazione di viaggiatori indipendenti (backpacker). Ha viaggiato e raccontato oltre sessanta Paesi del mondo: ha guidato una barca da pesca per 900 miglia lungo il Meckong, ha attraversato l’Europa dell’Est in autostop, ha percorso Israele a piedi e la Birmania in bicicletta... È in viaggio per la maggior parte dell’anno, si sente a casa sua a Bangkok, al Cairo, a New Orleans e a Wichita nel Kansas, dove possiede una piccola fattoria.

Scrive abitualmente sulle pagine del New York Times Magazine, National Geographic Traveler, Conde Nast Traveler, The Guardian. Nel 2003 ha pubblicato Vagabonding. L’arte di girare il mondo (12 edizioni, tradotto nelle principali lingue, in italiano per Ponte alle Grazie) e nel 2008 Marco Polo non ci è mai stato. Dieci anni di un viaggiatore postmoderno (vincitore del Lowell Thomas Award e del Premio Chatwin).

36,2 MB Ascolta