Weekend letterario tra le colline di Firenze con Andrea Bocconi

Weekend letterario tra le colline di Firenze con Andrea Bocconi

Laboratorio con Andrea Bocconi della Scuola del Viaggio
Da venerdì 8 a domenica 10 settembre 2023

Un weekend all’insegna della natura e della scrittura, accompagnati da Andrea Bocconi con la collaborazione della Scuola del Viaggio e della Libreria On The Road di Firenze.

In fondo tutta la nostra vita potrebbe essere raccontata attraverso i viaggi, collegando tra loro le esperienze lontano da casa in un’autobiografia di nuovo tipo: il primo viaggio da bambini, il viaggio della maturità, la prima volta in un altro continente… Strada facendo spesso prendiamo decisioni importanti. Lontano da casa si formano aspetti fondamentali della nostra personalità. Dopo un viaggio, sentiamo di essere cambiati. In questa prospettiva Andrea Bocconi (scrittore di viaggio, psicoterapeuta, esperto di autobiografia) propone un originale laboratorio di scrittura partendo dai viaggi della propria vita, dall’autobiografia del viaggiatore: luoghi, incontri, personali illuminazioni, raccontati attraverso esercizi di scrittura.

Scarica la locandina in PDF

Per ulteriori informazioni e per iscrizioni visita il sito: