Lucanoidi

Lucanoidi è un gioco, è un’idea, è un gruppo di creativi. Ma soprattutto è un luogo, la Lucania di Matera e Altamura, quella di tanti progetti della Scuola del Viaggio con gli amici dell’Associazione il Vagabondo.

E per il secondo anno ecco la rivista che racconta il Festival N*Stories, che nel 2019 è stato al centro di Matera Capitale Europea della Cultura e che - ancora una volta - ha raccolto tante sperimentazioni diverse, legate fra loro dal filo del viaggio, dell’incontro e del racconto.

Un grande larp (gioco di ruolo dal vivo); alcuni urban game (sì, sono un’altra cosa!); un laboratorio video per realizzare un serial su Instagram (le puntate durano 15 secondi l’una); e ancora teatro, mostre, scrittura, conferenze e una serie di “gadget” creativi che raccontano di un progetto vivo e vitale, quello del Festival N*Stories, che ci riserverà altre sorprese. Stay tuned.

Scarica la rivista Lucanoidi 2019 in formato PDF.