Buon compleanno Piccola filosofia di viaggio

12-10-2021
Buon compleanno Piccola filosofia di viaggio

La Libreria Gulliver di Verona e la Scuola del Viaggio, in collaborazione con Ediciclo Editore organizzano per mercoledì 3 novembre 2021 alle ore 21:00 un incontro online moderato da Claudio Visentin e Luigi Licci con gli autori:

• Gino Cervi
  • Elisabetta Tiveron
  • Stefano Scanu
  • Mario Ferraguti

Potrete seguire l'evento sul canale YouTube di Ediciclo, oppure sulla pagina Facebook della Scuola del Viaggio, Ediciclo e Libreria Gulliver.

La collana Piccola Filosofia di Viaggio nasce nel 2011 grazie alla partnership con la casa editrice francese Transborèal, ideatrice del format. Nell’autunno 2011 Ediciclo ha dato alle stampe tre titoli tradotti dal francese e il 14 ottobre, per festeggiare i primi 10 anni della collana che ha raggiunto ormai quasi 50 titoli, saranno in libreria 3 nuove pubblicazioni + 1 ristampa.

Com'è nata la collana?
“C'era una volta, in una libreria di viaggio di Bordeaux, la stagista di una casa editrice italiana, che si trovava lì in vacanza. La ragazza tra gli scaffali individuò un libro che la incuriosì a tal punto che al suo ritorno lo mostrò entusiasta ai colleghi. Inizialmente l'opera francese non colpì particolarmente la redazione. Ma a una lettura più attenta, la prospettiva da cui quel libricino affrontava il tema del viaggio, ne suscitò la curiosità...”
Continua

Le novità