Io, altrove

Ediciclo Editore

Presentazioni

Lunedì 9 maggio 2022 alle ore 18:00
Nell’ambito della rassegna IDENTITIES. Leggere il contemporaneo, l’associazione culturale La Nottola di Minerva (con il contributo del Comune di Firenze e della Fondazione CR Firenze, e in collaborazione con Gli Amici di Erodoto) ospita Paolo Ciampi che dialogherà con Andrea Bocconi
Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili nel rispetto delle normative anti-Covid19

Sabato 5 marzo 2022 alle ore 19:00 Bloom spazio condiviso (Via Galvani, 11/b 05100 Terni) ospiterà Andrea Bocconi dialogherà con Maria Gabriella Cavallari per presentare il suo libro "Io, altrove".
Per info: 348-2475002

Giovedì 11 novembre 2021 alle ore 21:00 il Centro di Psicosintesi di Bologna organizzerà una conferenza online su Zoom con Andrea Bocconi per presentare il suo libro "Io, altrove".
Per iscrizioni: bologna@psicosintesi.it

Venerdì 15 ottobre 2021 alle ore 21:00 Inzir – viaggiatori in circolo, in collaborazione con Parole Diverse – Centro per la relazione di aiutoospiterà Andrea Bocconi per presentare il suo libro "Io, altrove".

Sarà una serata interattiva in cui i partecipanti saranno stimolati a risvegliare il ricordo dei loro viaggi, a partire da quelli dell’infanzia. Scopriranno insieme una “Guida amica” per imparare a costruire la propria biografia, attraverso il racconti di viaggio.

Giovedì 14 ottobre alle ore 18:30 Andrea Bocconi terrà presso la Libreria Lo Spazio (via Curtatone e Montanara, 20 - Pistoia) un laboratorio di scrittura e dialogherà con Maria Milva Cappellini per presentare il suo libro "Io, altrove. Quando il viaggio diventa scrittura di sè".

Nell'ambito della rassegna Reading in the sound. Viaggio tra ritmo e parole (IV edizione) per l'Estate Fiorentina, l'associazione culturale La Nottola di Minerva, in collaborazione con la rivista Erodoto 108 presenta, venerdì 10 settembre 2021 alle ore 18:00 nel giardino della Biblioteca Filippo Buonarroti a Firenze, il libro di Andrea Bocconi Io, altrove (Ediciclo editore), che dialogherà con Paolo Ciampi. L'ingresso è libero su prenotazione - nel rispetto delle norme anti-Codiv-19 (telefono: 055-432506).

Venerdì 6 agosto alle ore 21:00 Andrea Bocconi parlerà di riparenze nella seconda edizione del festival culturale Stanno tutti bene (dal 4 all'8 agosto 2021) tra le vigne della Tenuta Lenzini a Gragnano.

Sabato 3 luglio alle ore 12:00 Andrea Bocconi dialoga con Guido Bosticco nell'incontro organizzato insieme con la "Rete Via Francigena Pavia" presso la Nuova Libreria Il Delfino, una libreria Ubik (Piazza Cavagneria, 10 - 27100 Pavia - sotto i portici della Libreria).

In diretta dalle pagine Facebook di Ediciclo Editore, Scuola del Viaggio, Libreria Gulliver Verona e sul canale YouTube Edicicloeditore, giovedì 6 maggio alle ore 19:00

FirenzeMartina Castagnoli della libreria On The Road (Via Vittorio Emanuele II 32 A/R - PIAZZA GIORGINI), Erodoto108 e i Libri di Mompracem  con Paolo Ciampi presenteranno il libro “Io, altrove” di Andrea Bocconi, venerdì 30 aprile ore 18:30

Torinodon Moreno Filipetto intervisterà Andrea Bocconi nel programma televisivo di Rete 7 "Un caffè con..." parlando del libro “Io, altrove”, sabato 17 aprile

Arezzo, in occasione dell'evento "ViviAMO il Museo. Libri per fiorire" si terrà un incontro con Andrea Bocconi su Zoom per la presentazione del suo libro “Io, altrove”, venerdì 9 aprile ore 21:00