Master Class di scrittura di viaggio
Gennaio - Marzo 2022

Master Class di scrittura di viaggio online Gennaio - Marzo 2022

È riservata strettamente a chi ha già frequentato una delle ultime edizioni del corso avanzato e rappresenta la naturale continuazione di quell'esperienza.
Al centro del percorso c’è un progetto di scrittura (racconto di viaggio, reportage, blog, ecc.) sviluppato sotto la guida dei nostri docenti.
Sono previsti anche numerosi interventi esterni di scrittori, spesso cresciuti attraverso i corsi della Scuola del Viaggio: ci faremo raccontare le difficoltà incontrate e come le hanno superate. Al loro fianco editor, redattori di riviste, blogger, ecc.
Le librerie di viaggio coinvolte (Gulliver di Verona, Orsa minore di Pisa, On the Road di Firenze) proporranno percorsi di lettura tematici.

Calendario

• Sabato 29 gennaio 2022, 10-13 – Definizione del proprio progetto di viaggio e di scrittura (su Zoom).
Zoom
  • Sabato 12 febbraio 2022, 10-13 – Analisi delle difficoltà incontrate e loro superamento attraverso la scrittura (su Zoom).
Zoom
  • Sabato 12 marzo 2022, 15-18 – Presentazione e discussione dei propri lavori (a Verona e su Zoom per chi non può venire).

Informazioni
Sono previsti tre incontri di tre ore, di sabato. Le lezioni si svolgono sulla piattaforma Zoom (con assistenza tecnica e registrazione per chi dovesse perdere una lezione). Saranno assegnati esercizi, letture e altre attività offline. L’ultimo incontro si terrà in presenza presso Libreria Gulliver a Verona (sarà comunque possibile partecipare anche online).

Il corso è a numero chiuso. Sono disponibili solo 10 posti.
Per tutta la durata del corso ai partecipanti sarà offerto uno sconto su tutti i libri del catalogo Ediciclo.

La quota di iscrizione è di Euro 150.

Tutte le nostre attività sono riservate ai soci. Per partecipare alla nostra Master Class di scrittura di viaggio è dunque necessario associarsi alla Scuola del Viaggio per il 2022; insieme alla tessera riceverete in dono il nuovo libro di Claudio VisentinLuci sul mare. Viaggio tra i fari della Scozia, sino alle isole Orcadi e Shetland, Ediciclo (in anteprima rispetto all’uscita in libreria).

Per informazioni info@scuoladelviaggio.it
Per iscrivervi potete compilare l'apposito modulo qui sotto.

Modulo di iscrizione alla master class di scrittura di viaggio

Le iscrizioni alla Master Class di scrittura di viaggio sono chiuse perché il corso è al completo.

Se siete interessati alle nostre iniziative e laboratori inscrivetevi alla newsletter per restare informati o contattateci a segreteria@scuoladelviaggio.it