Laboratorio di scrittura di viaggio a Lugano

Dopo la buona riuscita delle prime edizioni, il nostro laboratorio di scrittura di viaggio in collaborazione con Scuola Club Migros Ticino è diventato un appuntamento abituale.

Inizieremo con una riflessione d’apertura: come progettare un viaggio interessante, come prendere appunti strada facendo, come rielaborare quanto visto dopo il ritorno a casa.

In seguito approfondiremo la scrittura di viaggio nelle sue diverse forme, dal racconto al reportage, alternando teoria ed esercizi: nella convinzione che, anche nell’età dell’immagine, la scrittura resta uno degli strumenti più efficaci per capire e raccontare i luoghi visitati.

Il laboratorio è aperto a tutti. Il docente è Claudio Visentin.

Sabato 14 settembre 2019, ore 9-12 13-16.
Gli incontri si svolgeranno presso la sede di Lugano della Scuola Club Migros Ticino, via Pretorio 15.
Costo CHF 144 (sconto del 10% a chi porterà il settimanale “Azione” al momento dell’iscrizione); con un piccolo omaggio per ogni partecipante.
Il corso è a numero chiuso (massimo 12 partecipanti, in ordine d’iscrizione sino ad esaurimento dei posti disponibili).
Per informazioni e iscrizioni rivolgersi direttamente alla segreteria di Lugano della Scuola Club Migros Ticino: tel. 091/821 71 50 - posta elettronica scuolaclub.lugano@migrosticino.ch