Master Class di Haiku

Diciassette sillabe soltanto, in tre versi, danno vita a un haiku. E tuttavia dietro l’apparente semplicità di questo raffinato componimento poetico giapponese si nasconde la capacità di cogliere sotterranei legami e nascoste affinità tra l’uomo e la natura, nelle sue forme più effimere e delicate, risvegliando in noi l’attenzione, la disposizione all’ascolto e la sintonia con le altre creature.
Nello spirito di una Master Class, Francesco de Sabata commenterà i versi dei maestri giapponesi (Bashō, Buson, Issa, Shiki), presenterà sue composizioni, correggerà quelle dei partecipanti e li guiderà nella composizione di nuovi haiku.

Francesco de Sabata (aka Glauco Saba), autore di Suite per Haiku (2003) e Lungo il sentiero (2019), è uno dei maestri riconosciuti di questa forma poetica, in Italia e all’estero.

Informazioni
La master Class si svolgerà sabato 13 marzo 2021 dalle 9.00 alle 11.00 in videoconferenza Zoom (con supporto tecnico; qui le istruzioni).

Costo € 30, oltre alla tessera annuale della Scuola del Viaggio. Solo 12 posti disponibili, riservati a chi già conosce i fondamenti dell’Haiku.

Gulliver 30 anni

Modulo di iscrizione alla master class di Haiku

Le iscrizioni alla Master Class di Haiku del 13 marzo 2021 sono chiuse perché il corso è al completo.

Se siete interessati alle nostre iniziative e laboratori inscrivetevi alla nostra newsletter o contattateci a segreteria@scuoladelviaggio.it