Mappa di
Comunità di
CollinaPo

Una mappa della
biodiversità naturale e culturale
della Riserva di Biosfera
MaB UNESCO CollinaPo.
I racconti, le curiosità e
le trasformazioni dei
luoghi attorno a un
grande fiume e alla
collina torinese.

Regione Piemonte
Torino Smart City Area Protetta Po e Collina Torinese
Collina PO Riserva MAaB UNESCO

con

Politecnico di Torino Università degli Studi di Torino Enit Scuola del Viaggio

presentano

Storie di fiume

e

Il grande fiume

realizzato da

Dedalo Epoché Fosphoro

grazie a

Le città visibili Associazioni Italiana Turismo Responsabile Space Hotels

con la collaborazione di:

Istituto compresivo Brusasco Scuole Salesiane Lombriasco - Torino Giovani in rete

PARCO DEL PO E DELLA COLLINA TORINESE - Programma C.E.R.PO.CO. - Azioni per la biodiversità naturale ed agraria nel Corridoio ecologico rurale del Po e della Collina torinese, Reg. (CE) 1698/05 – PSR 2007-2013 della Regione Piemonte - MISURA 323 “Tutela e riqualificazione del patrimonio rurale” Azione 1 “Interventi di tutela e sensibilizzazione ambientale” - tipologia b)” Azione 3.1 Implementazione di una mappa di comunità della biodiversità locale attraverso unpercorso di identificazione e conoscenza del territorio

 

   

Donne e canottaggio

Fiume Po (Torino)

Storie di fiume Sport e tempo libero
Video Twitter


Le donne del canottaggio, immagini di altri tempi? Anche ora ci sono grandi nomi alla ribalta, è uno sport molto particolare che ti mette a diretto contatto con la natura, il fiume e la tua personalità.
Queste foto si riferiscono a parte del gruppo femminile che si allenava negli anni 80 a Torino presso la Sisport, si vincevano delle belle gare, io personalmente anche i campionati italiani cat. Juniores con il 2- (due senza timoniere) la stessa barca ad esempio degli olimpionici Abbagnale, per intenderci!


Gli allenamenti insieme ai maschi della nostra età e anche più grandi ci mettevano in contatto con un mondo sportivo molto difficile, ma molto appagante. Muscoli, lacrime, sacrifici, fatica ma tanti sorrisi come si vede dalla foto. Davvero bei tempi!

Daniela Arduino