Mappa di

biodiversità naturale e culturale
della Riserva di Biosfera
MaB UNESCO CollinaPo.
I racconti, le curiosità e
le trasformazioni dei
luoghi attorno a un
grande fiume e alla
collina torinese.

Torino Smart City Area Protetta Po e Collina Torinese
Collina PO Riserva MAaB UNESCO

con

Politecnico di Torino Università degli Studi di Torino Enit Scuola del Viaggio

presentano

Storie di fiume

Il grande fiume

realizzato da

Dedalo Epoché Fosphoro

grazie a

Le città visibili Associazioni Italiana Turismo Responsabile Space Hotels

con la collaborazione di:

Istituto compresivo Brusasco Scuole Salesiane Lombriasco - Torino Giovani in rete

PARCO DEL PO E DELLA COLLINA TORINESE - Programma C.E.R.PO.CO. - Azioni per la biodiversità naturale ed agraria nel Corridoio ecologico rurale del Po e della Collina torinese, Reg. (CE) 1698/05 – PSR 2007-2013 della Regione Piemonte - MISURA 323 “Tutela e riqualificazione del patrimonio rurale” Azione 1 “Interventi di tutela e sensibilizzazione ambientale” - tipologia b)” Azione 3.1 Implementazione di una mappa di comunità della biodiversità locale attraverso unpercorso di identificazione e conoscenza del territorio

TINCA GOBBA DORATA DEL PIANALTO DI POIRINO

POIRINO

Storie di fiume Prodotti e ricette

La tinca gobba dorata è prodotta nella zona chiamata “Pianalto di Poirino”. Il Pianalto di Poirino comprende l’intero territorio dei seguenti comuni: Poirino, Isolabella, Pralormo (in provincia di Torino), Cellarengo (in provincia di Asti), Ceresole d’Alba (in provincia di Cuneo), e una porzione del territorio dei seguenti comuni: Carmagnola, Villastellone, Santena, Riva di Chieri (in provincia di Torino), Bandissero d’Alba, Montà d’Alba, Montaldo Roero, Monteu Roero, Pocapaglia, Sanfrè, S. Stefano Roero, Sommariva del Bosco, Sommariva Perno (in provincia di Cuneo), Dusino San Michele, Valfenera, Buttigliera d’Asti, S. Paolo Solbrito, Villanova d’Asti (provincia di Asti).

Foto Twitter