Chess for Queens

Se la storia di Beth Harmon in La regina degli scacchi (Netflix) vi ha fatto desiderare d’imparare il gioco più antico e più bello, vi proponiamo un Corso base di scacchi.

Si parte da zero. Poca teoria, tanti esercizi divertenti in un ambiente rilassato e senza competizione.

Chiara Gusmani coordina il corso; l’insegnante è Claudio Visentin, Maestro della Federazione scacchistica italiana.

Il corso si svolgerà in gennaio-febbraio 2021: 6 incontri di un’ora il martedì sera dalle 21 alle 22, in videoconferenza Zoom (con supporto tecnico; qui le istruzioni). Zoom

Solo 10 posti disponibili, riservati a ragazze (di tutte le età).

La quota d'iscrizione è di Euro 80, da versare sul conto corrente intestato a Scuola del Viaggio presso Banca Etica - IBAN IT20V0501801600000011267978 - indicando chiaramente nome, cognome e causale del versamento. Tutte le nostre attività sono riservate ai soci, se non lo siete già per il 2021 potete iscrivervi qui.

Per iscrivervi al corso potete compilare il modulo qui sotto.

Per informazioni: info@scuoladelviaggio.it

Locandina Queen's Gambit

PROGRAMMA DEL CORSO

1. Introduzione agli scacchi. Come comprare una scacchiera perfetta. La notazione. Il re e… la regina!
  2. Dare scacco matto. La torre e l’alfiere
  3. Il cavallo e i pedoni. Come nasce una regina.
  4. Come iniziare la partita e conquistare il centro della scacchiera.
  5. Un po’ di tattica e strategia. Giocare in rete.
  6. Torneo amichevole tra i partecipanti al corso.

• Martedì 19 e 26 gennaio 2021
  • Martedì 2, 9, 16 e 23 febbraio 2021

Ragazza che gioca a scacchi

Scuola del Viaggio
Chess Project ASD

MODULO DI ISCRIZIONE

Una tua fotografia (non obbligatorio)

(dimensione massima 2.0 MB, formato JPEG)

Upload

Informazioni sul trattamento dei dati personali degli utenti ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/769

I dati immessi in questa pagina verranno trattati da Associazione "Scuola del Viaggio", con strumenti manuali e/o informatici, nel pieno rispetto della normativa vigente in materia di protezione dei dati personali, al solo fine di rispondere alle Sue richieste. La natura del conferimento dei dati è facoltativa: nel caso in cui i dati richiesti non ci vengano forniti, non potremo dar corso alla Sua richiesta. I dati saranno accessibili e verranno trattati solo da soggetti delegati allo svolgimento delle attività e dei controlli legati alle finalità sopra descritte. Titolare del trattamento è Associazione "Scuola del viaggio": Lei potrà esercitare i diritti di accesso ai dati personali previsti dal Regolamento UE scrivendo al Responsabile Privacy: Associazione "Scuola del viaggio", via Montevideo 19 - 20144 Milano.