Newsletter della Scuola del viaggio

Ultimi echi della Summer School a Bellissimi…

 

Ultimi echi della Summer School a Bellissimi…

Tutte le volte che ci lasciamo, quando il piccolo gruppo che per pochi giorni, intensamente, ha condiviso stupore e bellezza si congeda, negli occhi di tutti luccicano lacrime di addio. Io lo so. Anche quando non lo diamo a vedere. Non so dire se siano lacrime tristi; a me sembrano comunque preziose come gocce d'ambra. Resina fossile nella quale si conservano petali e semi, ali di libellule ed elitre di insetti. Con quelle lacrime, istanti fugaci - una cavalletta nella pozza di luce, il colore dell'ombra, la mongolfiera che galleggia in chiesa - divengono immortali pianeti del nostro cosmo interiore. E già annusiamo il vento dell'alba e nuove piste si avvicinano...
Stefano Faravelli


 

… e nuovi corsi in arrivo

… e nuovi corsi in arrivo

Di ritorno dai nostri viaggi dell’estate, impariamo a raccontarli in forma appassionante e tecnicamente accurata, dal racconto al reportage, alternando teoria ed esercizi.
Si comincia sabato 3 ottobre, dalle 10 alle 17, con la scrittura di viaggio. Il docente è Claudio Visentin, il fondatore della nostra scuola, che studia e racconta i nuovi stili di viaggio sulle pagine del supplemento domenicale del Sole 24 Ore e dai microfoni di Radio Capital.
Le altre forme di scrittura – compreso quelle brevi, particolarmente adatte per la rete – saranno al centro del corso tenuto sabato 17 ottobre da Guido Bosticco, giornalista e docente di scrittura creativa all’Università di Pavia.
I corsi si tengono presso la sede di Miro Modo, via Bligny n.9, Torino. È possibile iscriversi a entrambi o frequentarne uno soltanto.
Info & iscrizioni: info@miromodo.it


 

 

 

PRIVACY E NOTE LEGALI - Questo messaggio ti arriva perchè sei presente nei nostri indirizzari. Rispettiamo la vigente normativa sulla privacy (L. 675/96 e successive modifiche-integrazioni), quindi, in ottemperanza alla direttiva europea sulle comunicazioni on-line (direttiva 2000/31/CE), se non desideri ricevere ulteriori informazioni e/o se questo messaggio ti ha disturbato, se ti giunge per errore o non desideri riceverne più in futuro, scrivi per favore all'indirizzo email riportato sotto chiedendo la cancellazione dalla lista.

Per cancellarti dalla newsletter clicca qui