Newsletter della Scuola del viaggio

A Verona il nostro laboratorio più completo

A Verona il nostro laboratorio più completo
20 ore, 20 allievi, 3 docenti. Il laboratorio di scrittura “completo” della Scuola del viaggio sarà a Verona, nella splendida cornice di villa La Valverde, in due week-end (21-22 aprile e 5-6 maggio).
Venti ore dedicate alla scrittura di viaggio, prima con Claudio Visentin e Guido Bosticco, per lavorare su un progetto personale, trovare l'idea e darle forma, e poi con Andrea Bocconi, il week-end successivo, per migliorare il proprio lavoro, perfezionare le parti e completare l'editing sotto la guida di un maestro.
Le iscrizioni sono aperte e tutte le informazioni sono qui.

Scarica la locandina del laboratorio (formato PDF, 1,3 MB)


Il carnet in un giardino

Il carnet in un giardino
Il giardino di una villa cinquecentesca nella campagna veronese sarà per due giorni il teatro delle “cacce sottili” di Stefano Faravelli e dei suoi allievi: la mirabile struttura di un fiore, l’architettura segreta di un albero o di una chiocciola, la furtiva presenza degli abitanti del prato… Avete capito bene: Stefano Faravelli tutto vostro per un week end intero.
A Villa La Valverde, Verona, 26-27 maggio 2012.
Le iscrizioni sono aperte e tutte le informazioni sono qui.

Scarica il programma del laboratorio (formato PDF, 221 KB)


Scuola del Viaggio e WWF

La Scuola del viaggio con il WWF!
Da quest'anno, la Scuola del viaggio inizia un’importante collaborazione con il WWF. Dal viaggio in terre lontane al viaggio nella natura che ci circonda. Proporremo week end di scrittura e di carnet nelle Fattorie del Panda, fattorie didattiche immerse nella natura.
Il calendario sta già prendendo forma, ecco le prime date:

... ma non finisce qui.


Il Bocconi-pensiero su Il fatto Quotidiano

Il Bocconi-pensiero su Il fatto Quotidiano
Da pochi giorni è online il nuovo blog di Andrea Bocconi, su www.ilfattoquotidiano.it.
Cercatelo nella colonna degli opinionisti e troverete riflessioni e idee sul viaggio e sulla creatività, in puro stile bocconiano.


PRIVACY E NOTE LEGALI - Questo messaggio ti arriva perchè sei presente nei nostri indirizzari. Rispettiamo la vigente normativa sulla privacy (L. 675/96 e successive modifiche-integrazioni), quindi, in ottemperanza alla direttiva europea sulle comunicazioni on-line (direttiva 2000/31/CE), se non desideri ricevere ulteriori informazioni e/o se questo messaggio ti ha disturbato, se ti giunge per errore o non desideri riceverne più in futuro, scrivi per favore all'indirizzo email riportato sotto chiedendo la cancellazione dalla lista.

Per cancellarti dalla newsletter clicca qui