Newsletter della Scuola del viaggio

Breaking News! Sarà Rolf Potts l'ospite d'onore della nostra festa di sabato 2 aprile, alle ore 20.00, a Spazio Forma (Piazza Tito Lucrezio Caro 1), organizzata in collaborazione con Touring Editore e Space Hotel. Sempre più un appuntamento imperdibile, al quale siete tutti invitati.

Rolf Potts

Il re dei vagabondi

Rolf Potts è l’esponente di punta della nuova generazione di viaggiatori indipendenti (backpacker). Ha viaggiato e raccontato oltre sessanta Paesi del mondo: ha guidato una barca da pesca per 900 miglia lungo il Meckong, ha attraversato l’Europa dell’Est in autostop, ha percorso Israele a piedi e la Birmania in bicicletta... È in viaggio per la maggior parte dell’anno, si sente a casa sua a Bangkok, al Cairo, a New Orleans e a Wichita nel Kansas, dove possiede una piccola fattoria.

Scrive abitualmente sulle pagine del New York Times Magazine, National Geographic Traveler, Conde Nast Traveler, The Guardian. Nel 2003 ha pubblicato Vagabonding. L’arte di girare il mondo (12 edizioni, tradotto nelle principali lingue, in italiano per Ponte alle Grazie) e nel 2008 Marco Polo non ci è mai stato. Dieci anni di un viaggiatore postmoderno (vincitore del Lowell Thomas Award e del Premio Chatwin).


La grande festa!

La grande festa!
Vi ricordiamo le regole d'ingaggio: il dress code richiede d'indossare le vostre scarpe da viaggio e c'è un premio speciale (giudice Stefano Faravelli) per chi ci mostra il souvenir più stravagante riportato da un viaggio.


PRIVACY E NOTE LEGALI - Questo messaggio ti arriva perchè sei presente nei nostri indirizzari. Rispettiamo la vigente normativa sulla privacy (L. 675/96 e successive modifiche-integrazioni), quindi, in ottemperanza alla direttiva europea sulle comunicazioni on-line (direttiva 2000/31/CE), se non desideri ricevere ulteriori informazioni e/o se questo messaggio ti ha disturbato, se ti giunge per errore o non desideri riceverne più in futuro, scrivi per favore all'indirizzo email riportato sotto chiedendo la cancellazione dalla lista.

Per cancellarti dalla newsletter clicca qui