Scuola del Viaggio

Summer School 2024

Summer School 2024

La Tuscia è turismo, ma poco, per nostalgici o avventurosi. È fuori dalla rete autostradale per scelta e per cocciutaggine. Se vuoi venire, se proprio devi, fatti la Cassia. Guadagnatela, l'avventura.
La Tuscia è ricette dimenticate nel cassetto della nonna e osterie coi poeti a braccio che cantano sulle note del vino che li accompagna.
La Tuscia è nel capoluogo Viterbo, che si accende un solo giorno l'anno, per il Trasporto della Macchina di Santa Rosa. E ora vallo a spiegare che cos'è, agli spagnoli,
El Coche de Santa Rosa.
La Tuscia è nelle chiese di Tuscania e nelle basiliche di Tarquinia. Che se ci vuoi entrare devi chiedere le chiavi alla signora lì a fianco (ma a ore pasti non apre manco se arrivi da New York).
È strada per cammini lunghi, la Francigena e la Romea. Ma soprattutto per quelli brevi, con il cammino più piccolo d'Italia. Venti chilometri e poi si va a mangiare al ristorante.

Benvenuti in Tuscia, quindi.
E dopo essere entrati, mi raccomando, chiudete bene la porta.

Stefano Mecorio

 

La Summer School 2024 (XX edizione) sarà a Viterbo, dal 21 al 25 agosto.
Solo 15 posti disponibili, trovate tutte le informazioni qui.

 


 

PRIVACY E NOTE LEGALI - Questo messaggio ti arriva perché sei presente nei nostri indirizzari. Rispettiamo la vigente normativa sulla privacy (Regolamento (UE) 2016/679), quindi se non desideri ricevere ulteriori informazioni e/o se questo messaggio ti ha disturbato, se ti giunge per errore o non desideri riceverne più in futuro, scrivi per favore all'indirizzo email newsletter@scuoladelviaggio.it chiedendo la cancellazione dalla lista.