Scuola del Viaggio

In partenza verso una vita diversa

In partenza verso una vita diversa

Nel 2005 Valentina Orsi viveva a Lucca, studiava lettere all’Università di Pisa e suonava il basso elettrico in un gruppo rock femminile. Quell’anno partecipò alla prima edizione della nostra Summer School a Marsala, in Sicilia. Nella candidatura scriveva di sé: “È un'idea che mi è piaciuta subito, così a pelle. Perché mi piace vedere posti nuovi, perché mi piace sentire l'odore dei posti, perché mi piace vedere gli occhi della gente che vive in luoghi diversi dai miei, specialmente gli occhi dei vecchi. Perché quando sento che una cosa va fatta, la devo fare senza pensarci troppo”.

Qualche tempo dopo, attraverso la Scuola del Viaggio, Valentina ha cominciato a lavorare da EDT, che pubblica in italiano le leggendarie guide Lonely Planet. Oggi è responsabile area digital della casa editrice e tornerà alla XVIII edizione della nostra Summer School, a Trieste, ma questa volta come insegnante, per condividere con noi il mestiere di scrivere in rete.

Per molti partecipanti la Summer School è stato un punto di svolta. Puoi leggere le loro storie qui.

L’ultima parola è ancora di Valentina: “La Scuola del Viaggio mi è rimasta nel cuore, sia per la meraviglia che è, sia per la gente che ho incontrato, per le amicizie che mi ha regalato e per tutta la grinta che mi ha messo dentro per inseguire ciò che davvero mi piace!”.


PRIVACY E NOTE LEGALI - Questo messaggio ti arriva perché sei presente nei nostri indirizzari. Rispettiamo la vigente normativa sulla privacy (Regolamento (UE) 2016/679), quindi se non desideri ricevere ulteriori informazioni e/o se questo messaggio ti ha disturbato, se ti giunge per errore o non desideri riceverne più in futuro, scrivi per favore all'indirizzo email newsletter@scuoladelviaggio.it chiedendo la cancellazione dalla lista.