Scuola del Viaggio
  Newsletter n. 91, maggio 2018

  www.scuoladelviaggio.it
  Seguici su:    Seguici su Facebook   Seguici su Twitter

 

Stessa spiaggia, stesso mare

Stessa spiaggia, stesso mare

Sarà l’estate alle porte, ma quasi tutti i prossimi laboratori sanno di mare...

 

Per cominciare Alghero, domenica 3 giugno, dalle 10 alle 18, negli spazi aperti del “Bicycle Cafè”, un vero e proprio autogrill per i ciclisti. Ci trovate Guido Bosticco con mille consigli e trucchi del mestiere per raccontare un viaggio indimenticabile.
Informazioni e iscrizioni: 334-3052480 esploramondoalghero@gmail.com

 

Quest’anno poi partecipiamo al Festival dell’Andare in Versilia: quarta edizione di una manifestazione piccola e curata, come piace a noi. Qui, sabato 24 giugno, dalle 9 alle 13, proponiamo un laboratorio di scrittura di viaggio, tenuto da Claudio Visentin, con tanto di correzione degli esercizi in riva al mare nel tardo pomeriggio. E la sera, alle 21.30, presentiamo il nostro manuale Raccontare il viaggio insieme al Touring Club Italiano.
Informazioni e iscrizioni: info@festivaldellandare.it 333-4116810 (affrettatevi perché è richiesto solo un piccolo contributo spese e si prevede un rapido esaurimento dei posti).

 

Infine Biella, dove il mare non c’è ancora, ma noi ci andiamo lo stesso; anzi ci torniamo, sabato 2 giugno, con un laboratorio dedicato soprattutto a reportage e forme di scrittura breve, sia moderne (Facebook, Twitter) che classiche (Haiku). Insegna Claudio Visentin.
Informazioni e iscrizioni: Libreria Vittorio Giovannacci, 015-2522313  info@vittoriogiovannacci.com

 

E il laboratorio estivo a Cefalonia? Lì il mare c’è, naturalmente, ma non ci sono più posti disponibili. Però chissà, potrebbe diventare un appuntamento regolare…


 

 

PRIVACY E NOTE LEGALI - Questo messaggio ti arriva perché sei presente nei nostri indirizzari. Rispettiamo la vigente normativa sulla privacy (L. 675/96 e successive modifiche-integrazioni), quindi, in ottemperanza alla direttiva europea sulle comunicazioni on-line (direttiva 2000/31/CE), se non desideri ricevere ulteriori informazioni e/o se questo messaggio ti ha disturbato, se ti giunge per errore o non desideri riceverne più in futuro, scrivi per favore all'indirizzo email riportato sotto chiedendo la cancellazione dalla lista.