Scuola del Viaggio

Il segreto delle isole

Il segreto delle isole

Cefalonia e Itaca, dove ogni estate si svolge il nostro laboratorio di scrittura, sanno come tenere assieme due aspetti dell’esistenza solitamente inconciliabili.
Da un lato in queste Isole ionie tutto è profondo, radicato, potente: gli ulivi secolari, le rovine di città antiche, le storie del primo viaggiatore, Ulisse. Il passato si misura in migliaia d’anni e dà quasi una vertigine nel pensarlo, tanto è remoto.
Al tempo stesso tutto è anche sorprendentemente semplice: la luce ipnotica del sole meridiano, il vasto scintillio del mare, la quiete dell’aria, il canto delle cicale sul far della sera, le voci di una taverna.
Tra questi due estremi il viaggiatore cerca il suo spazio, si pone domande nuove, scioglie dubbi intricati. E a volte ha quasi la sensazione di una felicità possibile, a portata di mano.

Il nostro ritiro di scrittura a Cefalonia (e Itaca) è già confermato e anzi quasi esaurito (solo 2 posti rimasti). È la settima edizione. Qui trovate tutte le informazioni, qui il racconto di chi ha già partecipato; oppure potete scrivere a info@scuoladelviaggio.it

 


 

PRIVACY E NOTE LEGALI - Questo messaggio ti arriva perché sei presente nei nostri indirizzari. Rispettiamo la vigente normativa sulla privacy (Regolamento (UE) 2016/679), quindi se non desideri ricevere ulteriori informazioni e/o se questo messaggio ti ha disturbato, se ti giunge per errore o non desideri riceverne più in futuro, scrivi per favore all'indirizzo email newsletter@scuoladelviaggio.it chiedendo la cancellazione dalla lista.