Il "Sentimento vietato" di Kila Babuski
Che cosa ci fa un'astronauta russa ad un vodka party a Venezia? Semplice: è in partenza per il MAN, il Museo d'Arte di Nuoro.
Lei si chiama Kila Babuski ed è la protagonista di uno dei 4 film corti scritti e girati dai ragazzini delle scuole medie di sei paesi del Sulcis sotto la guida del nostro Andrea Canepari.
Sono i prodotti finali di un progetto durato un anno, dal titolo "La Biblioteca Fantastica" (trovate tutto sul nostro sito), condotto dagli amici di Cherimus con la Scuola del Viaggio e la collaborazione di molti artisti italiani e internazionali.
Nei i quattro film corti c'è lo zampino della Scuola: le sceneggiature sono fatte con Andrea Bocconi, le marionette protagoniste con Stefano e per l'occasione Guido e Vincenzo hanno realizzato quattro locandine in perfetto stile fake-cinematografico.
Fatto sta che siamo finiti al cocktail di inaugurazione della Biennale ed è stato un successo.
E ora si parte per la Sardegna, destinazione il MAN, Museo d'Arte della provincia di Nuoro, dove i trailer, i manifesti, una moleskine di Stefano, un miniracconto di Andrea e i lavori di altri dieci artisti da tutto il mondo saranno in mostra dal 14 giugno al 18 agosto.
Siete tutti invitati al vernissage: venerdì 14 giugno ore 18.
Ecco una delle locandine QUI. |