Scuola del Viaggio
  Newsletter n. 86, gennaio 2018

  www.scuoladelviaggio.it
  Seguici su:    Seguici su Facebook   Seguici su Twitter

 

La via del taccuino

La via del taccuino

Il Grand Prix al Rendez-vous du Carnet de voyage di Clermont Ferrand, la ristampa dei suoi carnet per EDT,  la traduzione in francese di “Madagascar. Stupeur verte”… sono tutte buone ragioni per festeggiare Stefano Faravelli. L’appuntamento è per mercoledì 24 gennaio alle 18.30 al Punto Touring di Milano, in Corso Italia 10. Intervistato da Claudio Visentin, Stefano racconterà come il carnet de voyage stia diventando sempre più un percorso di crescita personale e di scoperta del mondo: la via del taccuino appunto, aperta a tutti coloro che vogliano percorrerla.


 

Panda o morte

Panda o morte

Qualche anno fa Marco Rizzini ha frequentato un nostro laboratorio di scrittura presso la Libreria Gulliver a Verona. Quel giorno vinse il premio per il miglior esercizio. Ora sta per pubblicare presso Ediciclo il suo primo libro di viaggio: “Panda o morte”. Se volete ripercorrere le orme di Marco, c’è sempre qualche nuovo laboratorio della Scuola del Viaggio in giro per l’Italia: i prossimi a Caserta (3 febbraio) e Lugano (24 febbraio); oppure a Roma (10 marzo) un laboratorio speciale di scrittura breve (novità!) dedicato all’haiku, presso la Libreria Griot, ospite uno dei più apprezzati autori italiani, Francesco De Sabata.


 

Dalla Community

Duelli!

Duelli!

Un giovane matematico dell’Ottocento ucciso in duello; un samurai dell’era Tokugawa custode inflessibile di un antico codice d’onore; uno schermitore livornese d’inizio Novecento… è in libreria il nuovo libro di Andrea Bocconi che intreccia, in un sapiente gioco di specchi, storia, invenzione e autobiografia.

E proprio all’autobiografia, combinando scrittura e fotografia, è dedicato l’originale percorso proposto da Andrea Bocconi e Chiara Gusmani, ad Arezzo, sabato 27 e domenica 28 gennaio.


 

PRIVACY E NOTE LEGALI - Questo messaggio ti arriva perché sei presente nei nostri indirizzari. Rispettiamo la vigente normativa sulla privacy (L. 675/96 e successive modifiche-integrazioni), quindi, in ottemperanza alla direttiva europea sulle comunicazioni on-line (direttiva 2000/31/CE), se non desideri ricevere ulteriori informazioni e/o se questo messaggio ti ha disturbato, se ti giunge per errore o non desideri riceverne più in futuro, scrivi per favore all'indirizzo email riportato sotto chiedendo la cancellazione dalla lista.