Ciak si gira... a Matera
Volete essere parte di questo cammino verso la Capitale europea della Cultura 2019? Allora immaginate di inventare un film: pensarlo, progettarlo, realizzare il trailer, le musiche, il manifesto, organizzare la comunicazione (comunicato stampa, lancio, anticipazioni), creare una fanzine, raccontare il backstage con foto e articoli di gossip... Ecco lo potrete fare. A Matera.
La "Cross Media Factory", che sta nascendo sotto gli auspici della Scuola del Viaggio, dell'associazione Il Vagabondo (l'amico Sergio Fadini) e del progetto Paesaggi Lucani, è una nuova realtà, a cavallo fra tecniche antiche e media digitali, rivolta sia agli esperti sia ai principianti. Si apprende e si lavora insieme, ciascuno con un suo ruolo.
Dunque il primo appuntamento è per questa Easter Factory, quindi a Pasqua, dal 3 al 6 aprile.
Saranno 4 giorni di lavoro intenso e pura creatività, in gruppo, senza orari fissi, come una vera troupe. A condurre i giochi, i nostri Andrea Canepari e Guido Bosticco, e tanti esperti locali.
Il corso di rivolge a chi ha già cominciato un percorso professionale - scrittori, sceneggiatori, giornalisti, grafici, fotografi, musicisti e video maker - ma ci piacerebbe avere a bordo anche chi, pur non avendo competenze specifiche, vuole fare esperienza delle professioni creative, in una prospettiva di crescita personale.
Info QUI. Oppure scrivete a info@paesaggilucani.it o chiamate il 3932277391. Keep in touch. |