Newsletter della Scuola del viaggio

Verona calling...

 

Verona calling...
Sono già esauriti i 18 posti per il laboratorio di scrittura con il nostro Guido Bosticco a Verona, il 22 febbraio. E si sta già formando la lista d'attesa per una seconda edizione... Per ogni informazione, guardate QUI oppure sentite direttamente l'amico Luigi Licci della Libreria Gulliver, che organizza i lab, all'indirizzo: gulliver@gullivertravelbooks.it

 

...Roma replies

...Roma replies
E per chi volesse festeggiare la primavera nella capitale, l'appuntamento è alla Libreria Griot, dove Guido Bosticco terrà un laboratorio di scrittura di 8 ore, sabato e domenica 15-16 marzo. Le iscrizioni sono aperte, trovate tutte le informazioni QUI.

 

A caccia di storie per la capitale

A caccia di storie per la capitale
Che cosa significa vivere "in oggettiva"? Ce lo spiega il nostro Vince Cammarata nel suo laboratorio di fotografia (adatto a tutti i livelli) dal titolo: "MicroViaggi: come vivere un reportage. Fare della fotografia un modo per osservare/raccontare (ogni giorno) il proprio mondo", che si terrà il 15 e 16 marzo a Roma. Un po' di teoria e tanta pratica in giro per la città.

 

DAKAR e gli strani modi di raccontare i viaggi

DAKAR e gli strani modi di raccontare i viaggi
Incastonato fra i due laboratori romani, sabato 15 marzo alla Libreria Griot di Roma, Guido Bosticco e Vince Cammarata autori della rivista “DAKAR", parleranno di questo e altri modi originali (e alla portata di tutti) di raccontare i propri viaggi. E nell'occasione sarà allestita anche la mostra fotografica di Vince "Senegal – The original Africa culture and lifestyle”. "DAKAR" è una rivista, un'opera d'arte e un carnet di viaggio. È in vendita, è stata esposta in 5 musei d'Europa e racconta l'esperienza di tre amici durante un viaggio di cooperazione culturale. La verità su "DAKAR" è che è un gioco per scrivere e fotografare, ma soprattutto è l’occasione guardare al mondo con occhi diversi.

 

Trovatori e trovastorie

Trovatori e trovastorie
È online il sito dell'ultimo progetto di narrazione del territorio a cui abbiamo partecipato.
Si tratta di un modo diverso di raccontare, in questo caso, l'Oltrepò Pavese.
"Nelle terre dei Malaspina" è una mappa georeferenziata in cui tanti amici, da Giuseppe Cederna a David Riondino a Alessandro Gandolfi, insieme con Stefano Faravelli, Andrea Bocconi e Claudio Visentin raccontano a modo loro i luoghi più suggestivi e nascosti della terra che fu dei Trovatori.

 

 

Il preside(nte) a Radio Capital

Il preside(nte) a Radio Capital
Se non l'avete ancora fatto, seguite su Radio Capital (Capital in the World) le lezioni di viaggio del Preside(nte) della nostra Scuola, Claudio Visentin. Pillole divertenti, viaggiatori ospiti e l'intervento degli ascoltatori. Dicono che siamo ormai irrimediabilmente di tendenza... Trovate QUI tutti i podcast delle prime puntate.

 

 

Dalla Community

Due belle notizie dai nostri allievi

Il gioco era dirsi

È andato al libro Il gioco era dirsi, di Margherita Coldesina (Summer School Marsala 2007), il premio speciale "Profumo degli anemoni" nella categoria “Poesie Edite” all'interno del Concorso letterario nazionale e internazionale “Vinceremo le malattie gravi”, che ha base in Svizzera, dove Margherita vive e lavora. Complimenti da tutta la Sdv.


World zapping

È finalmente uscito World Zapping (scritto staccato!) l'ebook di racconti di viaggio di Fabio Bertino e Roberta Melchiorre, meglio noti come Fabio&Roby, allievi dei nostri corsi di scrittura. Potete scaricare il libro (con prefazione della Sdv) qui.



PRIVACY E NOTE LEGALI - Questo messaggio ti arriva perchè sei presente nei nostri indirizzari. Rispettiamo la vigente normativa sulla privacy (L. 675/96 e successive modifiche-integrazioni), quindi, in ottemperanza alla direttiva europea sulle comunicazioni on-line (direttiva 2000/31/CE), se non desideri ricevere ulteriori informazioni e/o se questo messaggio ti ha disturbato, se ti giunge per errore o non desideri riceverne più in futuro, scrivi per favore all'indirizzo email riportato sotto chiedendo la cancellazione dalla lista.

Per cancellarti dalla newsletter clicca qui