Scuola del Viaggio
  Newsletter n. 73, dicembre 2016

  www.scuoladelviaggio.it
  Seguici su:    Seguici su Facebook   Seguici su Twitter

 

Verde stupore

Verde stupore

Il nuovo libro di Stefano Faravelli! Potevamo darvi notizia migliore?
Per cominciare lo presentiamo a Milano venerdì 13 gennaio 2017 alle 18.30 presso il Touring Club Italiano in Corso Italia 10. Insieme a Stefano Faravelli sarà schierata la Scuola del Viaggio al completo con Andrea Bocconi, Guido Bosticco e Claudio Visentin. E voi ci sarete?
L’11 e 12 febbraio 2017 Stefano terrà invece un inedito e divertente laboratorio a Verona, organizzato insieme alla nostra prediletta Libreria Gulliver. È un vero Safari al Museo (ovvero caccia alla specie farlocca). Nelle sale del Museo di Storia naturale gli allievi - armati di taccuini, pennelli e acquerelli - creeranno animali immaginari, prendendo spunto dagli esemplari in mostra.
Per informazioni e iscrizioni: Libreria Gulliver, via Stella 16b Verona, tel. 045 8007234, info@gullivertravelbooks.com. Sconto per gli iscritti alla Scuola del Viaggio!


 

Un treno in corsa

Un treno in corsa

Quanti laboratori di scrittura di viaggio abbiamo tenuto quest’anno? Tanti, in tante città diverse, da perdere il conto. Ci sarà una ragione. Per esempio a Milano si sta concludendo il nostro corso avanzato, organizzato insieme al Touring Club Italiano e all’Università Cattolica. Un anno fa invece eravamo a Venezia, nell’atelier dell’amica Anita Cerpelloni, e lì un anno dopo ritrovate ancora Guido Bosticco con un nuovo laboratorio di scrittura (in questo caso si può ancora salire sul treno in corsa dalla seconda lezione, unendosi alla classe in gennaio: scrivete a info@scuoladelviaggio.it).


 

Dalla Community

 

Ogni vita è un viaggio...

Una giornata di scrittura autobiografica con Andrea Bocconi

Ha scritto Milan Kundera che alla fine della vita non sono più di quattro o cinque le giornate memorabili.
Il 15 gennaio 2017 presso lo Studio Artecrescita di Milano Andrea Bocconi condurrà una giornata dedicata alla scrittura autobiografica, usando come bussola la psicosintesi e come mappa la scrittura. C’è ancora qualche posto libero, informazioni qui oppure scrivete a chiara.gusmani@gmail.com.


 

PRIVACY E NOTE LEGALI - Questo messaggio ti arriva perché sei presente nei nostri indirizzari. Rispettiamo la vigente normativa sulla privacy (L. 675/96 e successive modifiche-integrazioni), quindi, in ottemperanza alla direttiva europea sulle comunicazioni on-line (direttiva 2000/31/CE), se non desideri ricevere ulteriori informazioni e/o se questo messaggio ti ha disturbato, se ti giunge per errore o non desideri riceverne più in futuro, scrivi per favore all'indirizzo email riportato sotto chiedendo la cancellazione dalla lista.