Newsletter della Scuola del viaggio

Final Call

Di ritorno da Modica, dalla Sicilia e da una Summer School di quelle che aprono finestre alla mente, ultima chiamata per imbarcarsi sulla Summer School nel Salento (21-28 agosto). Ecco qualche buona ragione per farlo (secondo noi).

Niente di meno, molto di più

Niente di meno, molto di più
Ci sarà tutto quello a cui siete stati abituati in otto edizioni che hanno creato un nuovo modo di vivere e raccontare l'esperienza del viaggio: lezioni di scrittura, fotografia e video, un passaggio immediato dalla teoria alla sua applicazione pratica, tante idee e spunti per la crescita personale, amicizie che restano. Ma anche qualcosa di più, ovvero uno sguardo gettato verso la radio, i Social Media e lo Smartphone (e non serve essere draghi tecnologici). La novità dell'approccio è la ragione per cui può iscriversi anche chi ha già frequentato edizioni precedenti.


Una settimana particolare

Una settimana particolare
Saremo a Specchia (Lecce), in uno dei borghi più belli d'Italia. E saremo nel Salento nel periodo più interessante dell'anno, quando questa terra mette in scena la sua straordinaria tradizione musicale. La "Notte della Taranta", il più grande festival europeo dedicato alla musica tradizionale, si concluderà sabato 27 agosto col grande concerto di Melpignano. E noi saremo lì, sotto il palco.


Federico Taddia

Lui proprio lui
Per un paio di giorni lezioni speciali di Federico Taddia, il noto conduttore di Radio 24 nonché autore di Fiorello. Perché la "vecchia" radio è tornata in prima fila nel raccontare il viaggio...


L'inizio di un cammino

L'inizio di un cammino
Touring Editore, con cui quest'anno abbiamo lavorato molto e bene, è disponibile ad accogliere in stage bi/trimestrale presso la sede di Assago (Milano) alcuni dei partecipanti alla Summer School salentina. Per continuare il discorso avviato approfondendo il settore Web e Social Media sotto la guida di Fiorenza Frigoni, direttore contenuti turistico cartografici Touring.


Prove di reality?

Prove di reality?
Una piccola troupe televisiva racconterà (in modo discreto) la nostra esperienza nel Salento e...


PRIVACY E NOTE LEGALI - Questo messaggio ti arriva perchè sei presente nei nostri indirizzari. Rispettiamo la vigente normativa sulla privacy (L. 675/96 e successive modifiche-integrazioni), quindi, in ottemperanza alla direttiva europea sulle comunicazioni on-line (direttiva 2000/31/CE), se non desideri ricevere ulteriori informazioni e/o se questo messaggio ti ha disturbato, se ti giunge per errore o non desideri riceverne più in futuro, scrivi per favore all'indirizzo email riportato sotto chiedendo la cancellazione dalla lista.

Per cancellarti dalla newsletter clicca qui