Microviaggi: laboratorio per fotosensibili

21 e 22 novembre 2015

In quanti modi si può guardare un luogo, chi vi abita o quello che vi accade? Come si può raccontarlo nella forma del reportage?
Con Vince Cammarata, fotoreporter del collettivo Fosphoro e della Scuola del viaggio, parleremo di narrazione fotografica per poi sperimentare sul campo, partendo ognuno per un proprio “micro viaggio”; il secondo giorno condivideremo il risultato con gli altri, imparando dal confronto delle esperienze.
Cercheremo soprattutto il giusto atteggiamento mentale perché, a prescindere dalla lunghezza, dall'esoticità o dalla tipologia di viaggio, più o meno avventuroso, l’importante è essere aperti e ricettivi, con creatività e voglia di osservare e raccontare.

INFORMAZIONI PRATICHE
Sabato 21 e Domenica 22 novembre 2015, ore 10-13 (il pomeriggio del sabato sarà dedicato al "microviaggio" individuale).
MiroModo, via Bligny n.9, Torino
Costo € 80
Il corso è a numero chiuso (max 16 partecipanti) e viene attivato al raggiungimento di 10 iscritti, con chiusura delle iscrizioni sabato 14 novembre 2015.

Scarica la locandina (formato PDF 2,9 MB)