Laboratorio di lettura a Verona

Laboratorio di lettura

Ogni viaggio comincia tra le pagine di un libro e ogni scrittore di viaggio è prima di tutto un lettore appassionato.

Torniamo di nuovo a Verona dalla fedelissima Libreria Gulliver ma, dopo tanti laboratori di scrittura, questa volta la Scuola del Viaggio ci conduce dall’altra parte dello specchio. Claudio Visentin propone un percorso di lettura per incontrare e conoscere alcuni dei più importanti scrittori di viaggio: Gustave Flaubert, Robert Louis Stevenson, Patrick Leigh Fermor, Nicolas Bouvier, Bruce Chatwin, William Blacker, Rolf Potts… Di ciascuno leggeremo assieme le pagine più belle, approfondendo la loro idea di viaggio, i Paesi che hanno raccontato e soprattutto i segreti della loro tecnica narrativa.

Alla fine del percorso ci porteremo via un ricco programma di letture appassionanti, insieme a tante idee per viaggiare in modo più interessante e per raccontare le nostre esperienze in una forma più curata e coinvolgente.

Sabato 16 aprile 2016 dalle 10 alle 17 all'Opificio dei Sensi (Verona).
Via Brolo Musella, 27 - San Martino Buon Albergo (VR).

Il laboratorio è a numero chiuso (max 16 partecipanti) e viene attivato al raggiungimento di 8 iscritti (chiusura delle iscrizioni sabato 9 aprile 2016).

Il costo è di €110, ridotti a €100 per iscritti Gulliver, Scuola del Viaggio e Opificio dei Sensi. Il costo include il pranzo, un taccuino di viaggio in omaggio e uno sconto del 10% sui libri utilizzati nel laboratorio.

Iscrizioni: Libreria Gulliver, tel. 045 8007234 - gulliver@gullivertravelbooks.it.