Safari al museo, ovvero caccia alla specie farlocca

Dopo tanti laboratori all’aperto in luoghi suggestivi, Stefano Faravelli ha voluto cambiare le regole del gioco... Questa esperienza al Museo di Storia naturale di Verona è stata pensata come un safari tra realtà ed immaginazione, per creare tavole in bilico tra arte e scienza, tra l’esattezza descrittiva dei manuali di zoologia e il gusto ironico del fake criptozoologico.

Armati di taccuini, pennelli e acquerelli, gli allievi creeranno animali inventati certo, ma prendendo spunto dagli esemplari custoditi nelle sale del Museo, con il corredo di schede tassonomiche, etologiche, anatomiche e osservazioni naturalistiche in tutto od in parte (in)verosimili.

Il laboratorio si terrà l'11 e 12 febbraio 2017, è aperto a tutti (neofiti, veterani ed esperti) e sono disponibili 18 posti.

Il costo del corso è di € 200 (IVA inclusa) ridotti a € 180 per i soci della Scuola del Viaggio, comprendenti: due giorni di lezione con ingresso al Museo, un taccuino di viaggio in omaggio e uno sconto del 10% sul carnet "Verde Stupore" che verrà presentato da Stefano nel pomeriggio di sabato 11 febbraio nella Sala conferenze del Museo

Per maggiori informazioni (materiali, trasporti, alloggio ecc.) e iscrizioni: Libreria Gulliver, via Stella 16b Verona, tel. 045 8007234, info@gullivertravelbooks.com.