Scuola del Viaggio
  Newsletter n. 71, ottobre 2016

  www.scuoladelviaggio.it
  Seguici su:    Seguici su Facebook   Seguici su Twitter

 

Haiku e dintorni

Haiku e dintorni

Vi abbiamo proposto di fare terribilmente sul serio. Lo avete fatto. Il Corso avanzato di scrittura di viaggio è andato esaurito in un soffio… swoosh! Quindi ne riparliamo l’anno prossimo. Ma non c’è solo quello. Per esempio a Vicenza sabato 22 ottobre proponiamo un laboratorio in collaborazione con Zeppellin. Poi sabato 19 novembre Haiku e dintorni, un laboratorio di scrittura breve (una novità!) pensato insieme alla Libreria Gulliver.


 

Tournée

Tournée

Un tanto nobile cavaliere come don Chisciotte doveva prima o poi spingersi anche a Verona e Venezia, terre di grandi amanti come lui. E così Claudio e Stefano saranno a Venezia giovedì 20 ottobre da ARTIsm3160, poi a Verona venerdì 21 ottobre alla Libreria Gulliver.
Tutte le presentazioni sono qui.


 

Un treno per l'Europa

Un treno per l'Europa

Trasformare un treno con trecento studenti in una Scuola di Viaggio (all’andata) e in una redazione (al ritorno). È stata la sfida di Next Stop Berlin (2014). Chi c’era lo racconta ancora. Quest’anno la meta è Sarajevo, con treno, traghetto e autobus. È possibile unirsi al viaggio e partecipare ai nostri workshop di scrittura e reportage. Si parte il 2 novembre e si ritorna la sera del 7. Fateci un pensiero: Guido Bosticco, Vincenzo Cammarata e Marianna Bruschi saranno al loro meglio.
Per informazioni e iscrizioni: iluoghi@email.it – tel. 3294625940


 

Dalla Community

 

Un Amore di terra lontana...

Un Amore di terra lontana...

… invocava il trovatore Jaufré Rudel. Ivano Fucci, partecipante alla prima edizione della Scuola del Viaggio, lo ha trovato davvero in India. Cose che capitano, ai nostri allievi. Auguri!


 

PRIVACY E NOTE LEGALI - Questo messaggio ti arriva perché sei presente nei nostri indirizzari. Rispettiamo la vigente normativa sulla privacy (L. 675/96 e successive modifiche-integrazioni), quindi, in ottemperanza alla direttiva europea sulle comunicazioni on-line (direttiva 2000/31/CE), se non desideri ricevere ulteriori informazioni e/o se questo messaggio ti ha disturbato, se ti giunge per errore o non desideri riceverne più in futuro, scrivi per favore all'indirizzo email riportato sotto chiedendo la cancellazione dalla lista.