Newsletter della Scuola del viaggio

L’autunno è la stagione dei festival dedicati al viaggio, e in tutti o quasi trovate i nostri laboratori: sono occasioni preziose per conoscere la Scuola, i suoi docenti, i suoi metodi.

Ecco due nuove proposte.

Immagimondo, Lecco

Immagimondo - Lecco
Tredicesima edizione di un festival pieno di sostanza. Sabato 9 e domenica 10 ottobre noi saremo al Monastero di Santa Maria del Lavello (Calolziocorte, Lecco) con i nostri laboratori di scrittura (Claudio Visentin, Guido Bosticco) e fotografia (Michele Ferrari).

Leggi il programma.


Mappamondo: culture di viaggio, culture in viaggio - Torino

Mappamondo: culture di viaggio, culture in viaggio - Torino
La Scuola del viaggio è ospite dell'amico Vittorio Castellani - aka Chef Kumalé - in una nuova manifestazione dedicata al viaggio. Il nostro laboratorio di scrittura di viaggio si terrà domenica 17 ottobre 2010, dalle 10.00 alle 13.00, nel Parco del Valentino, Borgo e Rocca Medioevale, sala Pellegrino (1° piano).
Massimo 20 partecipanti, quota di partecipazione 20 euro.
Docente: Claudio Visentin
Per informazioni e iscrizioni: chef@kumale.net


Per chi invece ha già mosso i primi passi nella scrittura di viaggio, e si sente pronto per sfide più impegnative, sta per cominciare (iscrizioni quasi chiuse) il

Laboratorio stabile di scrittura di viaggio

Laboratorio stabile di scrittura di viaggio
Non più di 10 partecipanti, 8 incontri settimanali distribuiti nell’arco di due mesi, tutti i martedì di ottobre e novembre 2010, dalle 18.30 alle 20.30, a Milano, a pochi passi da Piazza Duomo. I docenti sono Claudio Visentin e Guido Bosticco, con un week end conclusivo ad Arezzo per correggere le proprie creazioni con Andrea Bocconi.

Per informazioni e iscrizioni.

Dalla Community

Un blog dedicato al carnet di viaggio
Dall’esperienza della prima edizione della nostra Scuola di carnet, nelle Cinque Terre, è nato questo coloratissimo blog realizzato da Stefano Zamblera.


Robert Doisneau a Milano
Dal 22 settembre al 17 novembre 2010, una mostra da non perdere a Forma.


PRIVACY E NOTE LEGALI - Questo messaggio ti arriva perchè sei presente nei nostri indirizzari. Rispettiamo la vigente normativa sulla privacy (L. 675/96 e successive modifiche-integrazioni), quindi, in ottemperanza alla direttiva europea sulle comunicazioni on-line (direttiva 2000/31/CE), se non desideri ricevere ulteriori informazioni e/o se questo messaggio ti ha disturbato, se ti giunge per errore o non desideri riceverne più in futuro, scrivi per favore all'indirizzo email riportato sotto chiedendo la cancellazione dalla lista.

Per cancellarti dalla newsletter clicca qui