Newsletter della Scuola del viaggio

Un sito tutto nuovo

Un sito tutto nuovo

Abbiamo rinnovato il nostro sito nella grafica e nei contenuti. Non vi anticipiamo nulla, dategli un’occhiata qui e diteci se vi piace. E non dimenticate la pagina Facebook!


 

Lezioni di viaggio

Lezioni di viaggio

In collaborazione con Space Hotels abbiamo preparato un corso completo online di scrittura, fotografia e carnet de voyage. 52 puntate per ciascun ambito, con sempre nuove lezioni due volte alla settimana.

Le trovi qui.


 

Laboratori per tutti

Laboratori per tutti

Diversi nostri laboratori stanno per partire.

6x6x6: il master di scrittura
Per cominciare la proposta più ambiziosa, il 6x6x6, il corso di scrittura più approfondito e completo della Scuola del Viaggio, a Venezia da metà dicembre, in collaborazione con l’associazione culturale veneziana Art Experience Energy. Il corso è già confermato ma è ancora possibile iscriversi.
Tutte le informazioni qui.

Un corso di scrittura per… fotografi
Poi Guido Bosticco a Verona sabato 21 novembre 2015 insieme alla Libreria Gulliver e all'associazione NESSUNO[press] per un corso di scrittura molto attento all’uso delle immagini: per esempio come scrivere per i Social Network o come realizzare un reportage di viaggio che possa interessare a giornali, siti ed editori.
Tutte le informazioni qui.

Microviaggi: laboratorio per fotosensibili

Infine Vince Cammarata a Torino il 21-22 novembre, nella nuova sede torinese di MiroModo, propone un laboratorio di fotografia di viaggio.
Tutte le informazioni qui.


 

 

Dalla Community

 

Chiamalo Sommario…

Chiamalo Sommario… Giuseppe Sommario è stato nostro studente alla Summer School di Matera. Ma nel frattempo ha scritto un bel libro su Massimo Troisi, è vissuto in Argentina, si è addottorato... e ora propone un sito per attraversare e raccontare luoghi e non luoghi del sud.

 

PRIVACY E NOTE LEGALI - Questo messaggio ti arriva perchè sei presente nei nostri indirizzari. Rispettiamo la vigente normativa sulla privacy (L. 675/96 e successive modifiche-integrazioni), quindi, in ottemperanza alla direttiva europea sulle comunicazioni on-line (direttiva 2000/31/CE), se non desideri ricevere ulteriori informazioni e/o se questo messaggio ti ha disturbato, se ti giunge per errore o non desideri riceverne più in futuro, scrivi per favore all'indirizzo email riportato sotto chiedendo la cancellazione dalla lista.

Per cancellarti dalla newsletter clicca qui