Scuola del Viaggio
  Newsletter n. 76, marzo 2017

  www.scuoladelviaggio.it
  Seguici su:    Seguici su Facebook   Seguici su Twitter

 

BIT!

BIT!

La BIT 2017 ha chiesto alla Scuola del Viaggio di tenere un intervento dal titolo Una nuova filosofia del viaggio. Parla Claudio Visentin, è aperto a tutti, vi aspettiamo!
BIT – Milano Domenica 2 aprile h. 16.00  BeTech - Fieramilanocity Arena #inLombardia


 

Replicanti

Replicanti

La prima data del Laboratorio di scrittura di viaggio – organizzato a Milano insieme al Touring Club Italiano – è andata esaurita in un soffio. Si replica sabato 13 maggio 2017, docente Guido Bosticco. Potrebbe essere l’ultima opportunità prima dell’estate, non aspettate troppo a iscrivervi!
Tutte le informazioni qui.


 

Venezia e Nairobi

Venezia e Nairobi

Il 6 e 7 maggio siamo di nuovo a Venezia, da ARTIsm3160, per la terza edizione del laboratorio di scrittura di viaggio (tutte le informazioni qui). Il docente sarà Guido Bosticco, di ritorno dal progetto creativo “Ciak! Kibera” con i ragazzi di strada di uno dei più grandi slum dell’Africa, a Nairobi.


 

Dalla Community

Raccontare il viaggio, tra scrittura e fotografia

Sta per cominciare il nostro laboratorio a Bobbio, “Raccontare il viaggio, tra scrittura e fotografia”. Potrebbe interessarvi sapere che la X edizione – 2017 del Concorso letterario “Pontegobbo-Città di Bobbio” prevede anche una sezione dedicata a brevi racconti di viaggio inediti.
Tutte le informazioni qui.


 

Wine stop and go

Ai nostri corsi di scrittura i blogger sono sempre più numerosi. Tra loro una nuova socia, Francesca Fiocchi, wine blogger su www.winestopandgo.com, manager dell’azienda vinicola di famiglia nell’Oltrepo pavese, viaggiatrice in America del sud.


 

PRIVACY E NOTE LEGALI - Questo messaggio ti arriva perché sei presente nei nostri indirizzari. Rispettiamo la vigente normativa sulla privacy (L. 675/96 e successive modifiche-integrazioni), quindi, in ottemperanza alla direttiva europea sulle comunicazioni on-line (direttiva 2000/31/CE), se non desideri ricevere ulteriori informazioni e/o se questo messaggio ti ha disturbato, se ti giunge per errore o non desideri riceverne più in futuro, scrivi per favore all'indirizzo email riportato sotto chiedendo la cancellazione dalla lista.