Newsletter della Scuola del viaggio

Eccoci di nuovo qui, dopo mesi di lavoro dietro le quinte. In attesa di parlarvi presto delle nostre Summer School - che quest'anno saranno due (!), a Modica e nel Salento - vi segnaliamo due appuntamenti imperdibili tra marzo e aprile e un corso interessante.

La grande festa!

La grande festa!
Per chi c'era lo scorso anno, non servono troppe parole. Basta riguardare qualche foto per risvegliare ricordi fortissimi.

Per tutti l'appuntamento è sabato 2 aprile, alle ore 20.00, a Spazio Forma, Piazza Tito Lucrezio Caro 1: Finger food, live music and...

Il dress code richiede d'indossare le vostre scarpe da viaggio. E c'è un premio speciale (giudice Stefano Faravelli) per chi ci mostra il souvenir più stravagante riportato da un viaggio.


le Guide routard - Corsica

Le Guide Routard a Fa' la cosa giusta
Da quest'anno la Scuola del Viaggio collabora strettamente con Touring Editore e già si vedono i primi risultati. Tutte le nuove Guide Routard hanno ora una divertente prefazione realizzata da noi: dritte imperdibili per viaggiare fuori rotta e raccontare le proprie esperienze in forme coinvolgenti.

Sabato 26 marzo, alle 16.00, presentiamo le nuove Routard in un incontro a Fa' la cosa giusta, la fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili, dal titolo: I viaggiatori indipendenti sono viaggiatori responsabili? con Claudio Visentin, Alberto Dragone e Gigi Donelli. Ci vediamo là?

Leggi il programma di tutti gli incontri dedicati al turismo responsabile a Fa' la cosa giusta


ISPI

"Turismo responsabile, sviluppo sostenibile e cooperazione internazionale"
Venerdì 25 e sabato 26 marzo, per il quinto anno consecutivo organizziamo presso l'ISPI di Milano un corso breve ma intenso dedicato a "Turismo responsabile, sviluppo sostenibile e cooperazione internazionale".

Per informazioni e iscrizioni.


Luoghi (comuni) d'Oltrepo

Luoghi (comuni) d'Oltrepo
Stiamo lavorando molto e bene nell'ambito del progetto Luoghi (comuni) d'Oltrepo per aiutare un gruppo di giovani pavesi a comprendere e raccontare il proprio territorio in forme originali. Un modello che potrebbe essere applicato anche altrove...


PRIVACY E NOTE LEGALI - Questo messaggio ti arriva perchè sei presente nei nostri indirizzari. Rispettiamo la vigente normativa sulla privacy (L. 675/96 e successive modifiche-integrazioni), quindi, in ottemperanza alla direttiva europea sulle comunicazioni on-line (direttiva 2000/31/CE), se non desideri ricevere ulteriori informazioni e/o se questo messaggio ti ha disturbato, se ti giunge per errore o non desideri riceverne più in futuro, scrivi per favore all'indirizzo email riportato sotto chiedendo la cancellazione dalla lista.

Per cancellarti dalla newsletter clicca qui