Newsletter della Scuola del viaggio

Franco Armino

Una lezione di Franco Arminio alla Summer School di Matera…
Sarà il paesologo Franco Arminio, il cantore delle piccole comunità diventato scrittore di successo, a tenere la lezione d’apertura della X edizione della Summer School della Scuola del viaggio a Matera (22 al 29 luglio 2012). Il titolo: “Viaggiare il sud: un decalogo”.

Di lui potreste leggere intanto Vento forte tra Lacedonia e Candela. Esercizi di paesologia, Laterza 2008; Nevica e ho le prove. Cronache dal paese della cicuta, Laterza 2009; Terracarne, Mondadori 2011.

Vincenzo Cammarata

… e ogni giorno una finestra sulla fotografia
Durante la Summer School di Matera sarà Vince(nzo) Cammarata (www.vincecammarata.com), ex allievo della Scuola del viaggio, a tenere ogni giorno una piccola lezione di fotografia ai partecipanti alle classi di scrittura e di carnet. I fondamenti della tecnica, ma soprattutto testa e occhi: come sempre.

Ci sono circa 5 posti ancora disponibili per ciascuna classe.


Fiamma Petrovich

Fiamma, ex alunna della Scuola e ora scrittrice (ha pubblicato Lucertola d'Autunno, Autodafé 2010), propone “Letture prima di partire” presso il Bistrò del tempo ritrovato di Milano. Una sera a settimana, il martedì, per un mese, per costruire una breve enciclopedia personale sulla scrittura di viaggio. Fino al 3 luglio il Bistrò del tempo ritrovato ospita anche una mostra di fotografia di Vince Cammarata, dal titolo “Senegal. The Original Africa Culture & Lifestyle”.
Appuntamenti e programma.


PRIVACY E NOTE LEGALI - Questo messaggio ti arriva perchè sei presente nei nostri indirizzari. Rispettiamo la vigente normativa sulla privacy (L. 675/96 e successive modifiche-integrazioni), quindi, in ottemperanza alla direttiva europea sulle comunicazioni on-line (direttiva 2000/31/CE), se non desideri ricevere ulteriori informazioni e/o se questo messaggio ti ha disturbato, se ti giunge per errore o non desideri riceverne più in futuro, scrivi per favore all'indirizzo email riportato sotto chiedendo la cancellazione dalla lista.

Per cancellarti dalla newsletter clicca qui